105 anni e non sentirli: auguri Orlanda ! L’amore con cui la sua famiglia la assiste è un valore di cui essere fieri a Cingoli.

30 gennaio 2019. Orlanda è la primogenita della nostra grande famiglia del Comune di Cingoli. Veniva alla luce il 30 gennaio del 1914, poco prima dello scoppio della prima guerra mondiale ed oggi festeggia i 105 anni. Donna di grande temperamento e di socievole carattere ha superato oltre un secolo di vita, amabilmente assistita dalla cognata Maria, dal fratello e dai nipoti.

Oggi, a festeggiarla a San Valentino, c’erano tutti i vicini di casa ed anche il nipote don Roberto Angelucci Parroco a Pollenza.

Quando il Vice Sindaco Luigi Ippoliti che è anche il suo medico di famiglia si è avvicinato, ha balbettato con gli occhi un segno di piena vitalità.

Anche il Sindaco Saltamartini ha voluto prendere parte a questa festa, anche per esprimere gratitudine alla famiglia che con dolce cura assiste Orlanda da qualche anno, da quando ha bisogno di assistenza e cure.

Il valore delle famiglie che curano i loro cari non ha prezzo. E’ anche per questo che nel Balcone delle Marche si vive più a lungo.

Filippo Saltamartini

Contenuto inserito il 30/01/2019