Elezioni Amministrative del 26 maggio 2019: voto dei cittadini comunitari residenti a Cingoli

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti a Cingoli che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni – istituita presso il Comune stesso.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che nella sezione allegati, dovrà essere presentata agli uffici comunali (  Servizi Demografici ) entro il 16 aprile 2019, mediante una selle seguenti modalità:

• recapito a mezzo posta, la domanda dovrà essere firmata e corredata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445);
  • presentazione direttamente all’Ufficio elettorale del Comune di Cingoli, la domanda dovrà essere firmata in presenza del dipendente addetto.

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

• la cittadinanza;
  • l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
  • la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempreché non siano già iscritti;
  • la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

I cittadini comunitari residenti nel Comune di Cingoli che hanno presentato domanda in occasione delle precedenti elezioni amministrative e che sono già stati iscritti nelle relative liste elettorali aggiunte, non dovranno ripresentare domanda.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Elettorale: Via Amici della Marca n. 2
Recapito telefonico: 0733/601940
e-mail: elettorale@comune.cingoli.mc.it
posta elettronica certificata: elettorale.cingoli@emarche.it

orario di apertura al pubblico:
lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle 10,00 alle 13,00
lunedì – giovedì dalle 15,30 alle 18,00.

Allegati

Scarica allegato [DOMANDA ISCRIZIONE LISTE AGGIUNTE COMUNALI - 0 KB - Ultima modifica: 03/04/2019]

Contenuto inserito il 03/04/2019