Avvisi e segnalazioni

M’illumino di Meno: Cingoli per la qualità della vita

Il Comune di Cingoli anche quest’anno parteciperà all’iniziativa promossa da Caterpillar e Radio2 “M’illumino di Meno”, rivolta alle tematiche del risparmio energetico e delle buone pratiche che consentono di ridurre gli sprechi di energia e così gli effetti devastanti sulla salute dell’Ambiente in cui viviamo e del pianeta che ci ospita.

Questa sarà la 14^ edizione, dedicata alla mobilità sostenibile che rappresenta un tema assolutamente centrale per l’Amministrazione e una sfida da vincere per la comunità.

Il Comune di Cingoli intende aderire in pieno allo spirito dell’iniziativa e, a scopo simbolico, venerdì 23 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, verranno spente le luci di Piazza Vittorio Emanuele II e del Palazzo Municipale.

Il fatto che la “nostra” aria quella del Balcone Delle Marche sia sostanzialmente priva di elementi inquinanti non deve far intendere che le misure proposte siano superflue.

L’invito alla riflessione e alla conseguente azione è rivolto a tutti i cittadini perché piccoli gesti quotidiani di responsabilità e consapevolezza possano condurre, se condivisi e ripetuti, a risultati grandiosi!

 

“Si può fare, a piedi. Per un giorno, il 23 febbraio 2018, pensiamo con i piedi”

 

Assessore all’Ambiente del Comune di Cingoli.

Pamela Gigli

Allegati

icona file/jpg
millumino di meno 2018-
[349 KB - Ultima modifica: 08/02/2018]

Informazioni

Data di pubblicazione08/02/2018
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Cingoli
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata