Avvisi e segnalazioni

Piani di Sviluppo Rurale (PSR) strutturali 2014-2020 Regione Marche – Sottomisura 4.1- Sostegno a investimenti nelle aziende agricole – Fondi sisma.

La Sottomisura si applica nei Comuni della Regione Marche che rientrano nel “cratere del sisma” o nei Comuni fuori dal “cratere” in cui si trovano i fabbricati, strumentali all’esercizio dell’attività agricola, per i quali si è ottenuta ordinanza di inagibilità con un danno classificato di tipo B-C-D-E-F rilevato con scheda AEDES.

I soggetti ammessi beneficiari sono imprenditori agricoli singoli e associati. Possono beneficiare del sostegno previsti dalla presente sottomisura anche gli enti pubblici o associazioni agrarie comunque denominate a condizione che conducano direttamente i terreni agricoli di cui hanno la disponibilità.

Obiettivo del bando è sostenere la competitività delle imprese del settore agricolo, attraverso l’adeguamento e/o l’ammodernamento delle loro strutture produttive e il miglioramento della loro sostenibilità globale, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

La dotazione finanziaria è pari a € 8.000.000,00.

La scadenza per presentare le domande di sostegno è il 2 ottobre 2018.

icona file/pdf
bando 4 1 SISMA definitivo per decreto