Avvisi e segnalazioni

Sostieni il nostro Comune per l’acquisto di un mezzo spazzaneve

UN MEZZO PER RIPARTIRE

E’ passato più di un anno dal terremoto, i Comuni colpiti stanno affrontando molte difficoltà , ora è tempo di ripartire.

Lo stato di emergenza

L’occasione di avviare questo progetto nasce dalla proposta dell’ANCI che, con il ruolo di promotore, intende sostenere la ripresa delle attività economiche e sociali nei comuni colpiti dal terremoto.

Il comune di Cingoli è tra i più estesi della provincia di Macerata e si trova nell’entroterra. Insieme a molti altri, il Comune è stato colpito dal terremoto del 2016 e, a causa dei danni subiti, è stato inserito nel cosiddetto “cratere”.
Dopo aver affrontato l’emergenza, stiamo avviando la ricostruzione degli edifici danneggiati sia pubblici che privati, ma, per aiutare la ripresa, sono necessari anche interventi di natura diversa.

Il nostro territorio oltre ad essere una zona a rischio sismico è un’area montana e, nel gennaio del 2017, abbiamo potuto sperimentare come il sommarsi dei due eventi, la neve e il sisma, sia una dura prova da superare, soprattutto con i pochi mezzi a nostra disposizione.

E’ per questo che chiediamo l’aiuto di tutti coloro che possono contribuire a realizzare il nostro piccolo progetto: l’acquisto di un mezzo spalaneve.

Ulteriori informazioni:

Data di pubblicazione15/01/2018