VENERDÌ 23 NOVEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA PER INFORMARE LA CITTADINANZA SULLO STATO DELLA PROCEDURA PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO SCOLASTICO

20-11-2018. Per fare il punto sulla procedura per la realizzazione del Nuovo Polo scolastico dell’Istituto Alberghiero di Cingoli e del Liceo è necessario informare la cittadinanza sullo stato di fatto.

Abbiamo indetto per questo un’Assemblea pubblica per venerdì prossimo 23 novembre – ore 21-al Cinema Teatro Farnese, in cui verranno mostrate le immagini del Progetto dell’immobile che la Provincia ha trasmesso al Comune 10 giorni fa, il parere della Regione Marche e della Soprintendenza.

Com’è noto, il dibattito che si è aperto tra i cittadini riguarda l’idoneità dell’area della Portella ad ospitare il nuovo plesso scolastico e l’individuazione di nuove aree idonee a questo scopo.

E’ necessario a 2 anni dal Sisma procedere con rapidità poichè  vi è un interesse preminente alla sicurezza dei nostri studenti che non può sopportare ritardi e pastoie amministrative e burocratiche.

Trattandosi di una decisione destinata a conformare il futuro della nostra cittadina, l’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Filippo Saltamartini

Contenuto inserito il 20/11/2018