Eventi

NpL a Cingoli – Il cartellone degli incontri di formazione e aggiornamento 2017-2018

IO STO DALLA PARTE DELLA CICALA, CHE IL PIU’ BEL CANTO NON VENDE, REGALA"

Questo il titolo del Corso di formazione organizzato all'interno del progetto "Nati per Leggere" a Cingoli per l'a.s. 2017-2018 dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cingoli, in sintonia con la Biblioteca comunale Ascariana, l'Istituto Comprensivo "E.Mestica" e l'attivo e numeroso gruppo "Nati per Leggere" a Cingoli. Dopo la "Poesia", oggetto del corso di formazione dello scorso anno, quest'anno il corso avrà per oggetto la "Musica e la Didattica musicale", e vedrà la partecipazione di musicisti e formatori musicali esperti dell'ambito regionale. Vale rilevare che tale cartellone ha ottenuto il patrocinio del progetto nazionale "Nati per la Musica" L'attivazione di un tale corso rientra nella mission del progetto Nati per Leggere, a cui il Comune di Cingoli ha formalmente aderito nel 2013, che prevede l'organizzazione ogni anno, all’inizio dell’attività per il nuovo anno scolastico, di un calendario di incontri di formazione e di aggiornamento per i membri del Gruppo NpL a Cingoli, ma aperto anche a chi è interessato, finalizzato all’accrescimento del valore dell’offerta del progetto NpL.

ComuneCingoli
LuogoBiblioteca comunale Ascariana - Scuola Primaria Cingoli Capoluogo