“PIANO PIANISSIMO, SENZA PARLAR / TUTTI CON ME, VENITE QUA”

da martedì 30 ottobre 2018 a mercoledì 12 dicembre 2018 inizio ore 17:00
Biblioteca comunale - Cingoli

“PIANO PIANISSIMO, SENZA PARLAR / TUTTI CON ME, VENITE QUA”
Questo il titolo, rossiniano, del Corso di formazione, accreditato AIMC, organizzato all’interno del progetto “Nati per Leggere” a Cingoli per l’a.s. 2018-2019 dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cingoli in sintonia con la Biblioteca comunale Ascariana, l’Istituto Comprensivo “E.Mestica” e l’attivo e numeroso gruppo “Nati per Leggere” a Cingoli e con il patrocinio, per il secondo anno, del progetto nazionale “Nati per la Musica”.

L’attivazione di un tale corso rientra nella mission del progetto Nati per Leggere, a cui il Comune di Cingoli ha formalmente aderito nel 2013, che prevede l’organizzazione ogni anno, all’inizio dell’attività per il nuovo anno scolastico, di un calendario di incontri di formazione e di aggiornamento per i membri del Gruppo NpL a Cingoli, ma aperto anche a chi è interessato, finalizzato all’accrescimento del valore dell’offerta del progetto NpL a Cingoli.

Dopo il corso 2017-2018, partecipatissimo, dedicato alla Propedeutica musicale, quest’anno l’oggetto sarà: l’Opera Lirica.
In tal senso, abbiamo l’onore e il piacere di avere, tra gli altri, relatrice d’eccezione Barbara Minghetti, Direttrice Artistica dello Sferisterio Opera Festival.

Email per informazionibiblioteca@comune.cingoli.mc.it
Contatti0733-602877