2 giugno Festa della Repubblica

2014-06-02-festa-repubblica-1

Cingoli, 2 giugno. Alla presenza del Sindaco, degli assessori e di alcuni Consiglieri comunali si è svolta anche a Cingoli la festa della Repubblica, con la deposizione di 2 corone d’alloro al monumento dei caduti di Cingoli e Villa Strada.

La rappresentanza delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, con un gruppo di studenti della Scuola Media guidata dal dirigente scolastico Prof.ssa Tarascio Emanuela hanno fatto da pendant all’intera manifestazione.

2014-06-02-festa-repubblica-2

Il Corpo Bandistico di Villa Strada diretto dal maestro Luca Pernici ha eseguito l’inno di Mameli e il silenzio. Si è trattato di una breve ma intensa e per certi versi commovente manifestazione.

2014-06-02-festa-repubblica-3

A Villa Strada in particolare, la fascia tricolore, è stata fatta indossare a tre bambine che, in precedenza, avevano collocato la corona sotto l’epitaffio dei nostri caduti.

Viva l’Italia, viva la Repubblica!

Contenuto inserito il 02/06/2014