70° ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DELLA VAL MUSONE

Cingoli, 26 giugno 2014.
D
omenica 29 giugno ricorre il 70° anniversario dell’eccidio della Val Musone. Si ripercorrono simbolicamente le tappe della tragedia vissuta nel 1944 che vide dei militari tedeschi perpetrare l’uccisione di civili a bordo di quattro automezzi nell’itinerario Apiro-Staffolo-Cingoli.

La commemorazione prevede la partecipazione con staffetta dei ciclisti con partenza dal Comune di Apiro alle ore 16,00, sosta nel Comune di Staffolo alle ore 17,30 e arrivo a Cingoli alle ore 19,00 presso il Monumento dei caduti a San Carlo dove verrà deposta la corona d’alloro. Nel 70° anniversario della Liberazione delle Marche è prevista e gradita la partecipazione delle Associazioni combattentistiche e culturali, dell’Avis Bike di Cingoli, del Corpo bandistico di Villa Strada e della collettività.

Per informazioni:

Segreteria del Comune di Cingoli