Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Disservizi nel pagamento tramite nodo regionale pagamenti MPay/PagoPA
A partire dal 20/4/2022 i sistemi di alert della piattaforma regionale MPay
hanno rilevato un’insolita frequenza di transazioni con segnalazioni di messaggi di errore di tipo “TOKEN SCADUTO”.
Tali messaggi di errore sono stati inoltre confermati dalle numerose segnalazioni di disservizi giunte al help-desk sia dall’utenza, che dai referenti dei sistemi informativi degli enti.
Nei giorni immediatamente successivi sono state condotte approfondite verifiche tecniche sui sistemi di MPay
con le quali è stato accertato che questi risultano regolarmente funzionanti e privi di deterioramenti nelle prestazioni tali da giustificare l’innesco di tali disservizi.
Il servizio tecnico di PagoPA, ha verificato che il problema è che il PSP non invia al Nodo alcun segnale di avvenuto incasso.
Coscienti del fatto che benché non responsabili dei disservizi arrecati, questi costituiscono ad ogni modo un disagio per l’utenza,
i tecnici della piattaforma regionale MPay si stanno adoperando al fine di individuare e mettere in atto con la collaborazione dei tecnici di PagoPA,
ogni soluzione tecnica da questi suggerita e ritenuta utile al fine di facilitare la soluzione del problema.