“E……STATE SERENI 2020”: A CINGOLI PRESSO IL PARCO VERDEAZZURRO DI SAN FAUSTINO.

“E……STATE SERENI 2020”: A CINGOLI PRESSO IL PARCO VERDEAZZURRO DI SAN FAUSTINO.

 

19 giugno 2020.

 

Presso il Parco acquatico VerdeAzzurro di San Faustino avrà luogo quest’anno l’iniziativa “E…..state sereni 2020”, un programma di vacanze per bambini affetti da autismo con le loro famiglie.

 

Il progetto sviluppato dalla Tma Metodo Caputo Ippolito è finalizzato a garantire ai bambini autistici e alle loro famiglie il diritto ad una vacanza che abbia anche effetti terapeutici mediante l’utilizzazione delle strutture del parco-acquatico che fosse utile ai bambini per poter continuare percorsi riabilitativi e di rieducazione di specifiche capacità cognitivo comportamentali e contestualmente potesse offrire al resto della famiglia una reale opportunità di relax.

 

Da anni la TMA Metodo Caputo Ippolito si muove con queste premesse, considerando la famiglia la prima promotrice di miglioramento. Il quotidiano delle famiglie è sempre denso di impegni, dalle attività terapeutiche e riabilitative alle estenuanti lotte per il riconoscimento dei diritti dei loro bambini.

 

In questa cornice, il Comune di Cingoli in collaborazione con la Tma Metodo Caputo Ippolito promuove lo svolgimento di un Corso gratuito sull’Autismo e il Trattamento  Multisistemico per l’Autismo (TMA metodo Caputo Ippolito) offrendo questa opportunità a giovani interessati ad impegnarsi nel sociale, preparandoli al fine di poterli inserire nel progetto “E…state sereni 2020”.

 

Il corso è indirizzato a studenti universitari di psicologia, scienze della comunicazione, scienze della formazione e materie umanistiche, operatori socio sanitari, operatori socio assistenziali, personale e volontari che già hanno avuto pregresse esperienze nell’ambito sociale e della disabilità con lo scopo di formare sul territorio un gruppo di operatori in grado di assistere i bambini e ragazzi diversamente abili all’interno di progetti strutturati, offrendo alle loro famiglie pillole di riposo.

 

Il corso è completamente gratuito, con posti limitati e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso stesso, con la possibilità di essere inseriti all’interno delle iniziative in corso della Tma Metodo Caputo Ippolito .

 

Durata: Il corso è diviso in due parti:

 

La prima (TEORICA) ha una durata di 16 ore frontali e si svolgerà in due giornate (26 e 27 giugno) ON LINE full-time (9:30-13:30 e 14:30-18:30).

 

La seconda (PRATICA) prevede 60 ore di esperienza pratica affiancati da personale qualificato all’interno dei progetti della Cooperativa tma Group .

 

Modalità di iscrizione:  Gli interessati sono tenuti a inviare una mail a info@terapiamultisistemica.it accompagnata da un curriculum vitae e motivazione per la quale si è interessati al corso. Per informazioni contattare la Dott.ssa Marika Labagnara al num. 3396091 876.

 

Luogo di svolgimento: la parte teorica si svolgerà on-line ; la parte pratica potrà essere svolta in uno dei tanti progetti e la cooperativa sociale tma gruppo.

Allegati

Locandina corso trattamento [JPEG - 258 KB - Ultima modifica: 19/06/2020]

Contenuto inserito il 19/06/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità