Earth Hour – l’Ora della Terra – Cingoli per la qualità della vita

Il Comune di Cingoli anche quest’anno parteciperà all’iniziativa Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

Quest’anno sarà la tredicesima edizione.

Earth Hour è nata come evento simbolico per evidenziare l’urgenza e la necessità di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico, un tema assolutamente centrale per l’Amministrazione e una sfida da vincere per la comunità.

Il Comune di Cingoli intende aderire in pieno allo spirito dell’iniziativa e, a scopo simbolico, sabato 27 marzo dalle ore 20.30 alle ore 21.30, verranno spente le luci del Palazzo Municipale parallelamente a quelle di migliaia di luoghi, palazzi, monumenti attraversando tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Il fatto che la “nostra” aria quella del Balcone delle Marche sia sostanzialmente priva di elementi inquinanti non deve far intendere che le misure proposte siano superflue.

L’invito alla riflessione e alla conseguente azione è rivolto a tutti i cittadini perché piccoli gesti quotidiani di responsabilità e consapevolezza possano condurre, se condivisi e ripetuti, a risultati grandiosi!

 

 

 

Assessore all’Ambiente del Comune di Cingoli.

Pamela Gigli

 

 

 L’iniziativa è nel sito della manifestazione: 

http://www.oradellaterra.org/

http://www.oradellaterra.org/mappa-eventi/

Contenuto inserito il 25/03/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità