Emergenza Covid 19 – Poste Italiane – Avviso relativo al pagamento delle pensioni di Maggio

AVVISO

 

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.


Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione dei ratei pensionistici sarà anticipata a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.


Inoltre Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.


In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:


Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni:


I cognomi:  Dalla A alla B lunedì 27 aprile 
                  Dalla C alla D martedì 28 aprile 
                  Dalla E alla K mercoledì 29 aprile  
                  Dalla L alla P giovedì 30 aprile
                  Dalla Q alla Z sabato 2 maggio 

Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue:


Su 4 giorni:
:


I cognomi:  Dalla A alla C giorno 1 
                 Dalla D alla K giorno 2 
                  Dalla L alla P giorno 3 
                  Dalla Q alla Z giorno 4 
Su 3 giorni:


I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1
                 Dalla E alla O giorno 2 
                  Dalla P alla Z giorno 3 
Su 2 giorni:


I cognomi:  Dalla A alla K giorno 1
                 Dalla L alla Z giorno 2 

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.


La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.


Si porta a conoscenza anche dell’importantissima convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali. 

L’eccezionale impegno profuso da Poste Italiane ha permesso inoltre l’adozione di diverse misure di sicurezza, tra cui la procedura di sanificazione e l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass in tutte le postazioni di front-office non dotate di vetro blindato, nonché il posizionamento di strisce di sicurezza idonee a garantire il distanziamento interpersonale, a tutela sia della clientela che dei dipendenti di Poste Italiane. 

 

Di seguito è indicato l’elenco e gli orari degli Uffici Postali attivi sul territorio del Comune di Cingoli: 

 


AVENALE – Via Avenale, 27/A                       aperto il 27 Aprile dalle 8.20 alle 13.35


CINGOLI – Via Filati, 22                                   aperto il 27, 28, 29, 30 aprile dalle 8.20 alle 13.35  e il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35


VILLA STRADA – Via G. Rossini, 51              aperto il 28 e 29 Aprile dalle 8.20 alle13.35 e il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35


TROVIGGIANO – Via A. Manzoni, 14            aperto il 27 e 30 Aprile dalle 8.20 alle13.35


VILLA TORRE – Via Torre, 48                         aperto il 28 Aprile dalle 8.20 alle 13.35


 

 

 

Contenuto inserito il 23/04/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità