Esposizione canina cingolana: un vero record di mostre speciali – domenica 13 luglio.

cincogli canina

Foto di repertorio

Cingoli, 7 luglio. Domenica prossima ( 13 luglio) alle ore 9,00 presso i Viali Valentini ritorna il grande imperdibile spettacolo per tutti coloro che amano la cinofilia, giunto alla XXXIX edizione grazie all’esperienza e alla passione del Gruppo Cinofilo Cingolano.

Quest’anno,saranno allestite 26 mostre speciali, un vero record a livello regionale che fa della mostra canina di Cingoli una delle più importanti nel centro Italia.

Sfileranno e gareggeranno alla presenza di giudici esperti e qualificati diverse categorie cinofile, tra i quali i cani da pastore e bovari; i cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e Bovari Svizzeri; i Bassotti, Segugi e Cani per Pista di Sangue; i cani di tipi Spitz e Tipo Primitivo; i cani da ferma, da riporto, da cerca e da acqua; i cani da compagnia e i Levrieri.

Un appuntamento imperdibile per adulti e bambini che già conoscono o che, finalmente, avranno l’occasione di avvicinarsi al mondo del cane. La “festa” è anche un pretesto per trascorrere una serena giornata tra appassionati e amanti del mondo cinofilo, è un’occasione per educare i più piccoli al rispetto e all’amore verso il mondo degli animali. L’esposizione canina ci mostra come una sana competizione, possa offrire spunti fortemente educativi.

Contenuto inserito il 07/07/2014
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità