Nuova tipologia di raccolta dei rifiuti “porta a porta” – Riunioni nelle frazioni e nel capoluogo

Pubblichiamo il calendario delle riunioni nelle Frazioni e nel capoluogo con l’Amministrazione comunale, COSMARI e i cittadini per illustrare la nuova modalità di raccolta “Porta a porta”.

Il nuovo sistema, che è reso obbligatorio in tutti i Comuni, dalle stime di COSMARI dovrebbe comportare un risparmio per la “bolletta” comunale dei Rifiuti di circa 30.000,00 euro l’anno.

A prescindere da questa buona notizia, l’utilizzo corretto di questo strumento di trattamento dei Rifiuti consente il riutilizzo di gran parte dei materiali (carta, vetro, plastica, umido) e una maggiore salvaguardia dell’ambiente.

Filippo Saltamartini

DALLE ORE 21,15