PASSAGGIO GARA CICLISTICA “TIRRENO-ADRIATICA”

Nella giornata di venerdì 11 marzo p.v. Cingoli accoglierà sulle sue strade il passaggio di una delle classiche del Ciclismo Internazionale Italiano: la “57^ edizione della Tirreno Adriatico”.

_______________________________________________________________________________

Con la partenza di Lido di Camaiore, si avvicenderanno gli entusiasmanti momenti di sfida dei ciclisti, che correranno gomito a gomito nelle seguenti tappe: Lido di Camaiore-Lido di Camaiore; Camaiore-Sociville; Murlo-Terni; Cascate delle Marmore-Bellante; Sefro-Fermo; Apecchio-Carpegna, concludendo  la 7^ Tappa con partenza da San Benedetto del Tronto e dopo un percorso di Km. 161 tra i colli dell’entroterra, la corsa tornerà a San Benedetto del Tronto.

_______________________________________________________________________________

E nella 5^ Tappa (Sefro-Fermo) questa 57^ edizione della Tirreno Adriatico, nella giornata di venerdì 11 marzo p.v. , attraverserà i panoramici e sempre suggestivi luoghi del “Balcone delle Marche”, della nostra Città, provenendo dal territorio del Comune di San Severino Marche, percorrendo la S.R. 502 nelle Località di Colcerasa, Marcucci, Castel S. Angelo per poi attraversare il Centro Abitato di Cingoli in Via Sparaceto, Via M. Carloni, Viale della Carità (Ospedale), Borgo San Lorenzo per poi immettersi sulla S.P. 25 “Cingolana” in Loc. Carciole per poi attraversare i Centri Abitati di San Valentino, Calandrione, Troviggiano e Grottaccia fino al confine con il Comune di Treia nella frazione di Chiesanuova.

_______________________________________________________________________________

La riuscita della manifestazione, di rilievo internazionale, non può prescindere dalla cooperazione e dalla calorosa accoglienza di ogni cittadino all’iniziativa sportiva, confidando nella massima partecipazione e nel rispetto dei comportamenti individuali responsabili che la situazione sanitaria che stiamo vivendo ci impone.

_______________________________________________________________________________

Il passaggio dei corridori è previsto a partire dalle ore 14.00 circa ad iniziare da Loc. Colcerasa  preceduto, come ormai consuetudine, dalla carovana pubblicitaria.

_______________________________________________________________________________

Per garantire il sicuro svolgimento della manifestazione saranno adottati i seguenti provvedimenti limitativi della circolazione veicolare:

_______________________________________________________________________________

*Il divieto di sosta dalle ore 11 alle ore 15 In Via M. Carloni ed in Viale della Carità dalla sede della Croce Rossa fino al termine del cavalcavia;

_______________________________________________________________________________

*Il divieto di transito veicolare alla ore 13.30 fino alla conclusione del passaggio dei ciclisti lungo la S.R. 502 e S.P. 25 (Colcerasa-Marcucci-Castel S. Angelo-Sparaceto-Via Carloni-Viale della Carità-Borgo San Lorenzo-Via Carciole- S. Anastasio-San Valentino-Calandrione-Via Manzoni-Via Lioni-Via Lebboreto-Via Bramante) con circa 40 minuti di anticipo rispetto all’orario di transito della carovana.

_______________________________________________________________________________

Convinto dello spirito di ospitalità e di consenso della nostra Comunità, invito tutta la cittadinanza ad organizzare le proprie attività in funzione delle limitazioni alla circolazione stradale, con l’auspicio che possano così essere evitati e contenuti gli eventuali disagi che lo svolgimento di un evento di tale caratura inevitabilmente comporta.

_______________________________________________________________________________

Esprimo fin da ora il mio ringraziamento per l’impegno e la collaborazione.

_______________________________________________________________________________

Per in formazioni di dettaglio contattare il Comando Polizia Locale ai numeri 0733 602405 o 331 6906665.

Michele Vittori

Contenuto inserito il 10/03/2022