RisorgiMarche 2022 – Lasciando la notte – Concerto all’alba

Dopo il successo dello scorso anno, il Concerto all’Alba sul pianoro panoramico del Cristo delle Marche – evento musicale ideato dal Comune di Cingoli quale apertura della stagione estiva – approda quest’anno nel notissimo e prestigioso cartellone della VI ed. di “RisorgiMarche”. Al sorgere di una delle prime albe di questa estate 2022: un grande ensemble strumentale (40 musicisti) e il giovane virtuoso della fisarmonica Antonino De Luca.

Un concerto dedicato alla Musica di alcuni grandi cantautori italiani: indimenticabili pagine di autori quali Battisti, Conte, De Andrè, Dalla, Battiato, arrangiate ed orchestrate in una nuova e inedita veste dal trombonista e compositore Luca Pernici.

Al Concerto saranno abbinati – come nella filosofia di RisorgiMarche – una passeggiata nei luoghi circostanti (grazie alla collaborazione e con il supporto delle locali Associazioni sportive: Atletica Cingoli, Nordic-Walking ed Equiturist ) e la degustazione di prodotti del territorio a cura della CRI Cingoli e di AvisBike il cui ricavato sarà devoluto all’allestimento di una nuova ambulanza in dotazione alla stessa CRI di Cingoli.

 

 

Cingoli – Cristo delle Marche

Domenica 26 giugno ore 5.00

 

info:

https://risorgimarche.it/eventi/lasciando-la-notte-concerto-allalba/

 

Contenuto inserito il 17/06/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità