16 maggio 2015: eccezionale serata presso il palazzo municipale di Cingoli per “Caruso the song – Lucio Dalla e Sorrento” di Raffaele Lauro

Una serata, veramente eccezionale, quella organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cingoli (Macerata), sabato 16 maggio 2015, ore 18.00, presso la Sala Consiliare “G. Verdi” del monumentale Palazzo Municipale, per la presentazione del romanzo biografico di Raffaele Lauro, “Caruso The Song – Lucio Dalla e Sorrento”, con la partecipazione, in qualità di relatore, del musicista Romolo Forlai, ora grande fotografo, storico vibrafonista de “I Flippers”, con i quali Dalla arrivò, nel 1964, a Sorrento, al Fauno Notte Club di Franco e Peppino Jannuzzi.

Ancor più straordinaria la mostra fotografica, con foto inedite di Lucio Dalla, sempre di Forlai, allestita nella Sala degli Stemmi dello stesso Palazzo e concesse dalla Casa Editrice Hexagon di San Severino Marche.

Introdurrà e concluderà la manifestazione Filippo Saltamartini, Sindaco di Cingoli.

Condurrà la serata, concludendo con un’intervista all’Autore, il giornalista Marco Chiatti. Oltre a Forlai, interverrà, sul libro di Lauro, Gabriela Lampa, coordinatrice e docente UTEAM.

L’intera serata, per la quale si prevede grande afflusso di pubblico, sarà allietata da un programma di canzoni di Dalla, eseguite da Maurizio Moscatelli, ai fiati, Giuliano Cardella, alla chitarra, David Padella, al contrabbasso, Andrea Esposto, al violino, e la voce di Marco Virgilio.

Allegati

manifetsocaruso [PDF - 128 KB - Ultima modifica: 12/05/2015]

Contenuto inserito il 12/05/2015
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità