Brunori Giulia e Dauti Fatima si aggiudicano le borse di studio concesse dal Comune di Cingoli a sostegno dell’Istituto Linguistico e delle Scienze Umane.

Anche quest’anno il Comune di Cingoli ha premiato gli alunni iscritti al Liceo Linguistico e delle Scienze Umane che si sono distinti per profitto nel corso dell’ ultimo anno di studi della Scuola Secondaria di primo grado.

Da alcuni anni, infatti, l’Amministrazione comunale sostiene la scuola, premiando i ragazzi meritevoli neo iscritti, con due borse di studio del valore di euro 400,00.

Un piccolo incentivo per gli alunni del primo anno e un forte sostegno al valido Istituto che non conta moltissimi iscritti e che necessita di incoraggiare i ragazzi ad intraprendere il percorso formativo proposto appunto dalla scuola.

La commissione composta dalla dirigente scolastica Prof.ssa Annamaria Marcantonelli con funzioni di presidente, dall’Assessore alla Cultura Dott.ssa Martina Coppari delagata dal Sindaco Filippo Saltamartini, dal Direttore degli Istituti culturali cingolani Dott. Luca Pernici e dalle docenti Prof.ssa Agnese Fornaretti Rubisse e Maria Letizia Scalpelli si è riunita il giorno 14 ottobre 2014 per esaminare le 12 domande pervenute quest’anno e stilare la graduatoria di merito.

L’assegnazione delle borse è avvenuta tenendo conto, come previsto dal bando, del giudizio di merito oggettivato dal giudizio finale assegnato dalla scuola media e a parità di merito, la borsa è stata assegnata allo studente con reddito più basso, risultante dalla dichiarazione ISEE.

Ad aggiudicarsi le borse di studio sono state le studentesse Brunori Giulia e Dauti Fatima.

L’impegno delle giovani verrà premiato in una cerimonia organizzata dall’istituto per il giorno sabato 25 ottobre 2014 presso il Teatro Farnese di Cingoli a cui parteciperà anche l’Amministrazione comunale.

La comunità si stringe calorosamente intorno alle vincitrici perchè il loro momento di gioia, è un momento di orgoglio della nostra cittadina.

A loro il sincero augurio di un brillante percorso scolastico!

Contenuto inserito il 21/10/2014