DALLE BUONE PRASSI UNA PARITA’ POSSIBILE

fiera dei morti

In occasione della Fiera dei Morti, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Cingoli ha promosso l’iniziativa “Dalle buone prassi una parità possibile”.

Il progetto, già attuato negli anni precedenti, prevede la vendita di torte salate il cui ricavato viene utilizzato per l’acquisto di materiale didattico destinato all’Istituto Comprensivo “E. Mestica” di Cingoli.

L’iniziativa organizzata quest’anno dall’Assessore alla Cultura Martina Coppari, sostenuta dalle altre componenti la Commissione, ha ottenuto un ottimo risultato.

Infatti, sono state preparate circa 50 torte salate, che da buona prassi, ricalcano le ricette tipiche locali.

Soddisfatta per il successo avuto, l’Assessore Martina Coppari sottolinea che lo slogan per “parità possibile”, intende sottolineare il concetto di “pari opportunità” fra uomo e donna fine ultimo della Commissione.

La Commissione Pari Opportunità è un organo permanente del Consiglio Comunale con funzioni consultive e propositive in merito alle problematiche di uguaglianza e parità tra i cittadini, sanciti dall’art. 3 della Costituzione.

Finalità dell’istituzione della Commissione sono la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale.

La Commissione rimuove gli ostacoli che di fatto impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro.

Allegati

fiera dei morti [JPG - 1818 KB - Ultima modifica: 05/11/2014]

Contenuto inserito il 05/11/2014
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità