Il cingolano Gianni Sandroni si aggiudica l’Oscar alla carriera

oscar_carriera_Sandroni

Alla IX edizione del Campionato italiano del salame ha trionfato, aggiudicandosi l’Oscar alla Carriera, la Macelleria Gianni Sandroni di Cingoli.

La finale del Campionato italiano si è svolta nella Sala Borsa Merci della Camera di Commercio di Parma in cui il macellaio cingolano si è distinto per la qualità e la naturalità della sua produzione.

Un premio meritatissimo per l’impegno, la devozione e la passione con cui Gianni svolge la sua attività da anni. La Macelleria Sandroni è nata come azienda nel 1978 con l’attività di Lauro e Maria, genitori del vincitore.

Un grande risultato per un’attività a conduzione familiare che ha posto a servizio della collettività un’alta professionalità. I salumi sono di grande qualità in quanto non vengono utilizzati nella lavorazione né coloranti nè conservanti prestando attenzione alla genuinità del prodotto e alla tradizione locale.

In 5 anni di partecipazione al Campionato italiano del salame, la Macelleria si è distinta arrivando per ben 4 volte alla finale e aggiudicandosi quest’anno l’ambitissimo Oscar alla carriera.

Una bellissima esperienza che ha visto Gianni affrontare ben cento partecipanti provenienti da tutte le Regioni d’Italia in una serie di appuntamenti tra i quali, i quarti di finale a San Benedetto del Tronto e le semifinali a Rieti.

Gianni si è da sempre distinto nel territorio comunale anche per la costante e generosa disponibilità a collaborare con i giovani del locale Istituto Alberghiero “G. Varnelli”. La famiglia Sandroni ha messo a disposizione dei giovani un valido esempio di professionalità ed esperienza, di certo non sempre consono alle attuali logiche di mercato che mirano ad offrire prodotti economici e di scarsa qualità, ma sicuramente più gratificanti e coerenti con la nostra tradizione.

 

 

Allegati

oscar carriera Sandroni [JPG - 1166 KB - Ultima modifica: 21/10/2014]

Contenuto inserito il 21/10/2014

Informazioni

Nome della tabella
Autore Silvia Innocenzi

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità