Il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane di Cingoli inaugura l’inizio dell’anno scolastico

Domani 25 ottobre 2014 alle ore 10,30 nel Teatro Farnese di Cingoli avrà luogo la festa di inizio anno scolastico del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “G. Leopardi” di Cingoli.

La Dirigente scolastica, Prof.ssa Annamaria Marcantonelli, inaugurerà il nuovo anno scolastico presentando i nuovi alunni di prima e sostendendo l’alto valore formativo della Scuola.

Il presente e il passato dell’istituto verranno celebrati con la partecipazione all’evento del Prof. Em. Franco Musarra  dell’Università di Lovanio (Belgio), della maestra Sabrina Nocelli e della Dirigente scolastica Dott.ssa Silvana Bacelli, ex alunni della Scuola, i quali, per il loro esempio professionale, possono essere considerati punti di riferimento per i giovani studenti.

Alla presentazione della Dirigente farà seguito il discorso del Sindaco Filippo Saltamartini.

La festa prevede la cerimonia del passaggio del testimone, in cui i ragazzi del quinto anno daranno il  benvenuto ai nuovi iscritti all’insegna della gioia e della condivisione.

Durante la cerimonia verranno consegnate le borse di studio alle studentesse Brunori Giulia e Dauti Fatima del primo anno del Liceo delle Scienze Umane: un piccolo incentivo offerto dal Comune di Cingoli a sostegno del valido Istituto che non conta moltissimi iscritti e che necessita di incoraggiare i ragazzi ad intraprendere il percorso formativo proposto appunto dalla scuola.

locandina [PDF - 208 KB - Ultima modifica: 24/10/2014]

Contenuto inserito il 24/10/2014