Natura Teatrale: un’ottima opportunità di valorizzazione del territorio locale

Inizierà a Cingoli il prossimo venerdì 9 gennaio 2015 alle ore 21,00 il ciclo di laboratori artistico formativi previsti nell’ambito dell’iniziativa “Natura Teatrale”.

Gli incontri si svolgeranno nel Palazzo Municipale presso la Sala degli Stemmi per dar vita a spettacoli che andranno in scena nel Festival del Paesaggio previsto per la stagione primavera-estate 2015.

Natura Teatrale” è un’iniziativa curata dal Teatro Giovani che coinvolgerà la comunità locale interessata a percorsi artistici teatrali, fino ad aprile 2015. I laboratori avranno come tema centrale la natura e le tradizioni del luogo e si svolgeranno nei comuni di Serra dé Conti, Cupramontana, Matelica e Cingoli.

Il laboratorio di Cingoli verrà condotto in collaborazione con “Giallo Mare Minimal Teatro”, una compagnia di teatro-ragazzi di Empoli fortemente innovativa e riconosciuta dalla stagione teatrale 1992/1993 come struttura di rilevanza artistica per il Teatro Ragazzi e Giovani dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

L’iniziativa rientra nel progetto “TUR 2”, guidato dalla Comunità Montana dell’Esino Frasassi e cofinanziato dal GAL Coli Esini San Vicino.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare il territorio come destinazione turistica arricchendo l’offerta culturale con iniziative da proporre nel Festival del Paesaggio.

L’evento conclusivo si terrà nel nostro Comune il 6 giugno 2015.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni potete rivolgervi al Teatro Giovani. e-mail: atg@teatrogiovani.com; telefono: 0731/86634.

Contenuto inserito il 02/01/2015
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità