Presentazione del romanzo “C’è una stessa notte per tutti” di Lamia Berrada Berca Di Felice Edizioni

Venerdì 26 giugno alle ore 21 sarà presentato a Cingoli il romanzo “C’è una stessa notte per tutti” dell’autrice Lamia Berrada Berca, giornalista e docente di Lettere Moderne a Parigi.  Il libro, tradotto dal francese da Antonella Perlino e pubblicato per i tipi della Di Felice Edizioni, è una preziosa occasione per riflettere su tematiche importanti legate ai Paesi dove vige ancora “la meccanica dell’orrore” delle dittature. 

Nel momento in cui numerose libertà vacillano al suono amaro e terrificante delle dittature ancora ben vive, i tormenti e le miserie che subiscono le popolazioni sotto regime dittatoriale l’hanno ispirata a scrivere questo nuovo racconto dell’intimo, in cui l’umano diventa funambolo di un percorso erratico. Tre personaggi pungenti di verità, stritolati nel quotidiano assurdo della meccanica dell’orrore, in cui lo sguardo apre uno squarcio verso la luce. Con C’è una stessa notte per tutti, Lamia Berrada-Berca si tuffa nel mezzo di una lunga notte, là dove s’infilano la disperazione umana e la dismisura delle cose, per tentare di intravedere quello che continua a salvare la nostra umanità, nonostante tutto, in un mondo che troppo spesso la nega…

L’appuntamento è alle 21 nell’Hortus della Biblioteca Comunale o, in caso di maltempo, nella sala “G. Verdi”. 

NOTA BIOGRAFICA DELL’AUTRICE

Lamia Berrada-Berca prosegue un’avventura letteraria singolare all’incrocio di origini personali molteplici, nutrite dalla sua eredità familiare tra la Francia, il Marocco, la Svizzera, la Scozia, il Canada dove vive sua sorella e l’Italia di suo marito.

Professore di Lettere moderne, giornalista e autrice di numerosi libri, ha il desiderio di aprirsi anche al campo del documentario per testimoniare diversamente il reale. È anche madrina del sito Terriennes di TV5 MONDE.

Allegati

loc26 [JPG - 178 KB - Ultima modifica: 24/06/2015]

Contenuto inserito il 24/06/2015
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità