Un duo australiano in una serie di concerti nella nostra Provincia di Macerata

Sarà ospite nella nostra Provincia di Macerata per una serie di concerti il duo australiano composto da Michelle Urquhart (Viola) e Keith Mitchell (Pianoforte).

Il tour inizierà il 2 luglio 2015 presso il Teatro Feronia di San Severino Marche e proseguirà a Cingoli in data 3 luglio alle ore 21,15 nella suggestiva cornice della Chiesa di san Domenico. L’evento sarà occasione  per ammirare contestualmente sullo sfondo delle note musicali, uno dei più importanti dipinti di Lorenzo Lotto “La Madonna del Rosario e Santi”.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio nominale dell’Ambasciata d’Australia in Roma e fa parte del progetto “The House Concert –  One Month Festival” che ospita 432 concerti nell’arco dell’intero mese di luglio  in 155 città di 27 paesi diversi. Il festival tenta di creare un ambiente culturale sostenibile attraverso esperienze artistiche che possano entrare a far parte costantemente della nostra vita. “One month festival” è un movimento culturale con l’ambizione di arricchire le fondamenta della cultura attraverso la promozione di svariate forme di arte con lo slogan “Arte per tutti ovunque, e per tutti i giorni”.

Il duo eseguirà brani di Joahnnes Brahams, di Cesar Frank, del repertorio contemporaneo australiano, di Niccolò Paganini e di Francesco Maria Veracini come omaggio alla musica italiana.

Il tour italiano prevede anche altri due concerti a Campello sul Clitunno in Umbria e a Trevignano Romano in provincia di Roma.

Entrambi i maestri hanno un curriculum di tutto rilievo. Oltre a dedicarsi all’insegnamento della musica si sono esibiti come solisti in importanti teatri australiani incluso l’Opera House di Sydney. La sig.ra Urquhart si esibisce in svariate formazioni musicali come si può’ vedere nel suo sito: www.michelleurquhart.com.

I concerti sono ad ingresso libero.

Allegati

DuoConcerto [JPG - 112 KB - Ultima modifica: 01/07/2015]

Contenuto inserito il 01/07/2015
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità