“I Tesori del Bosco”. XIX Mostra Mercato di funghi e tartufi | Comune di Cingoli

“I Tesori del Bosco”. XIX Mostra Mercato di funghi e tartufi

Enogastronomia e sagre

Anche quest’anno la cittadinanza è invitata a partecipare all’appuntamento di forte richiamo turistivco, “I Tesori del Bosco”, la mostra mercato di funghi e tartufi con l’intento di avvicinare il pubblico ai sapori e ai saperi genuini, organizzata dall’ATC Pro Loco con la collaborazione del Comune di Cingoli.

La XIX edizione della mostra mercato, entra nel vivo e propone quest’anno un intenso programma di degustazioni ed eventi.

Sabato 10 ottobre 2015 presso la Sala “G. Verdi” del Palazzo Comunale alle ore 16,00 si terrà il convegno “Le eccellenze del bosco” in cui interverranno:

Serafino Fioravanti, Presidente dell’Associazione Micologica di Comunanza e dei Tartufi della Provincia di Ascoli, Tartufi un’occasione per fare impresa;

Laura Colasanti dell’Associazione Micologica Monti Sibillini I Fiori di montagna, un dono della natura.

Dalle ore 10,00 sarà possibile visitare la mostra micologica e botanica allestita e curata dall’Associazione Micologica e Naturalistica dei Monti Sibillini, mentre alle ore 9,00 con partenza dal Palazzetto dello sport verrà proposta un’escursione naturalistica guidata nei boschi del territorio.

 

 

dal 10
ott
2015

al 11
ott
2015

Inizio ore 16:00
 

Informazioni

Nome della tabella
Comune Cingoli
Luogo Piazza Vittorio Emanuele II, Sala Consiliare G. Verdi
Allegati
Allegato
01 01 I Tesori del boscobis [JPG - 71 KB - Ultima modifica: 05/10/2015]

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità