RICHIESTA TOSAP TEMPORANEA

 

AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE  DI  SUOLO PUBBLICO PER LAVORI

Per effettuare lavori su strade pubbliche, traslochi, carico scarico, installazione di ponteggi, autoscale ed altri mezzi per lavori di tipo edile è necessario ottenere l’autorizzazione dal Comune.

Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea o permanente, di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune.

Può trattarsi di:

  • Occupazione permanente: non inferiore all’anno
  • Occupazione temporanea: periodi anche non continuativi, di durata inferiore all’anno

Tali occupazioni sono soggette al pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e al rilascio di una concessione da parte del Comune.

Per la richiesta di autorizzazione compilare, in tutte le sue parti, il modulo  con l’applicazione di una marca da bollo da  € 16.00, utilizzando l’apposita modulistica allegata, oppure ritirabile presso  l’ Ufficio di Polizia Locale del Comune, consegnare il modulo almeno 10 giorni prima della data prevista per l’inizio dell’occupazione (escludendo ovviamente i giorni di chiusura del Palazzo Comunale e i giorni festivi),  allegando planimetria relativa all’area da occupare. Al momento del ritiro dell’autorizzazione l’interessato dovrà presentarsi con ulteriore marca da bollo da € 16,00 e pagare le spese di istruttoria.

La richiesta di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico può essere presentata:

  • a mano, presso l’ufficio di Polizia Locale
  • via email, all’indirizzo di posta elettronica:  vigili@comune.cingoli.mc.it
  • Tel. 0733/602405  cell. 3316906665          comandopm@pec.comune.cingoli.mc.it   

Nel caso di mancata compilazione della richiesta in tutte le sue parti o di mancata consegna delle marche da bollo l’autorizzazione non potrà essere rilasciata.

In caso di invio della domanda tramite e mail o pec e non di persona il richiedente è tenuto successivamente a contattare l’ufficio  di Polizia Locale per concordare un appuntamento per il ritiro dell’autorizzazione

 

Spese di istruttoria

  • Spese di istruttoria e sopralluogo per il rilascio di autorizzazioni occupazioni suolo pubblico e/o lavori su sede viabile che non necessitano di ordinanze di modifica della viabilità € 20,00 (prima istruttoria) € 10,00 (rinnovo)
  • Spese di istruttoria e sopralluogo per il rilascio di autorizzazioni occupazioni suolo pubblico e/o lavori su sede viabile che necessitano di specifiche ordinanze di modifica della viabilità € 40,00 (prima istruttoria) € 20,00 (rinnovo)
  • Spese di istruttoria e sopralluogo per il rilascio di ordinanza di viabilità (eccetto il caso sopra specificato) € 20,00
  • Atti per procedure d’urgenza lavori stradali per conto di enti privati e/o ditte private senza sopralluoghi € 10,00

Allegati

MODELLO RICHIESTA OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO [PDF - 346 KB - Ultima modifica: 17/01/2022]

Costi e modalità di pagamento

RENDICONTAZIONE MENSILE DEGLI INTROITI RISCOSSI. RUOLI MANCATI PAGAMENTI ANNUALI RIFERITI ALL'ANNO PRECEDENTE.
Contenuto inserito il 30/06/2020 aggiornato al 17/01/2022

Informazioni

Nome della tabella
Riferimenti normativi
  • DEC. LGS 285/92, REGOLAMENTO COMUNALE TOSAP, D. LGS 15/11/1993 N. 507.
  • Unità organizzativa responsabile della fase istruttoria Polizia Locale
    Telefono: +39 0 733 602 405 +39 331 690 666 4 +39 331 690 666 5 +39 331 690 666 6
    Fax: +39 0 733 602 347
    Indirizzo: Corso Garibaldi, 6
    E-mail: vigili@comune.cingoli.mc.it
    PEC: comandopm@pec.comune.cingoli.mc.it
    Orario: Tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 9.30 e dalle ore 14.30 alle 15.30 - il sabato su appuntamento
    Responsabile del procedimento Marzia Paulini
    Telefono: 0733602405
    Fax: 0733602347
    E-mail: comandantepl@comune.cingoli.mc.it
    PEC: comandopm@pec.comune.cingoli.mc.it
    Chi contattare Polizia Locale
    Modalità per reperire informazioni per gli interessati PROTOCOLLO@PEC.COMUNE.CINGOLI.MC.IT COMANDO POLIZIA LOCALE CORSO GARIBALDI N. 06 EMAIL: VIGILI@COMUNEW.CINGOLI.MC IT PEC: COMANDOPM@PEC.COMUNE.CINGOLI.MC.IT 0733602405 FAX 0733602347.
    Termine procedimentale e ogni altro termine procedimentale rilevante 5 GG/ 10 GG LAVORATIVI
    Documenti da presentare
  • ISTANZA DELL'INTERESSATO CON MARCA DA BOLLO. ESENTI SOGGETTI RESIDENTI NEI COMUNI " DEL CRATERE EVENTI SISMICI DEL 2016"
  • Titolare del potere sostitutivo in caso d'inerzia Stella Sabbatini
    Telefono: +39 0 733 601 910
    E-mail: segretario@comune.cingoli.mc.it
    PEC: segretario.cingoli@emarche.it
    Telefono: +39 0 733 601 910
    E-mail: segretario@comune.cingoli.mc.it
    PEC: segretario.cingoli@emarche.it
    E-mail: segretario@comune.cingoli.mc.it
    PEC: segretario.cingoli@emarche.it
    E-mail: segretario@comune.cingoli.mc.it
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